Il servizio è interamente ed esclusivamente dedicata ai cavalli che “non lavorano” Fattrici - Puledri – Cavalli in convalescenza -Cavalli anziani - Cavalli a fine carriera sportiva Offriamo ai vostri cavalli uno stile di vita naturale: ampi paddock in cui muoversi, vita di branco all’aria aperta, cibo abbondante e pascoli sempre verdi.

La nostra formula: BOX + PASCOLO IN GRUPPO

I cavalli vengono stabulati in box in muratura e trasferiti in paddock durante le giornate di bel tempo con rientro immediato in box in caso di cambiamenti climatici (pioggia, forte vento, caldo, sole troppo intenso) La routine prevede la distribuzione di fieno e mangime in prima mattinata con successivo trasferimento in paddock per il periodo consentito dalla stagionalità, ricovero serale nei box con distribuzione di fieno e mangime. In caso di stazionamento in box a causa del maltempo viene distribuito fieno anche a mezzogiorno. (L’alimentazione può essere personalizzata in base a specifiche necessità del cavallo).

All’arrivo in scuderia i nuovi cavalli non vengono messi direttamente nel gruppo ma viene fatto un periodo di inserimento (di durata variabile secondo le caratteristiche del cavallo) nel quale lo stesso si abitua gradatamente alla vita di branco e all’aria aperta, soggiornando in un recinto più contenuto con un cavallo Tutor . La gestione e il controllo sono quotidiani in quanto il personale vive e risiede presso le ns. strutture e garantisce una presenza costante. La sorveglianza è assicurata h 24.

ASSISTENZA MEDICA E MASCALCIA

L’assistenza medica veterinaria e di mascalcia è garantita da un medico veterinario e da un maniscalco professionista di fiducia (le spese sono a carico del proprietario)

Numero posti limitato

REGOLAMENTO

Le visite possono essere fatte tutti i giorni dell’anno previo appuntamento.

All’ingresso dei cavalli è richiesto:

  • passaporto d’identità o documento identificativo
  • documento di trasporto
  • vaccinazioni in regola, test di coggins, registrate sul libretto sanitario o certificato comprovante

Sono richieste obbligatoriamente all’anno (non comprese nel prezzo di gestione mensile)

  • tre vermifughi ( marzo/aprile – luglio/agosto – novembre/dicembre)
  • richiamo vaccinazioni
  • pareggio degli zoccoli ( ogni due mesi o secondo le necessità)

Consigliato (una volta all’anno)

  • controllo della tavola dentaria
  • bagno antiparassitario e antifungineo

L’ingresso nelle scuderie dello Sporting Le Poiane è riservato ai soli soci dell’ASD in regola con il tesseramento dell’anno in corso.

Le quote devono essere versate entro il giorno 5 del mese e comprende  pulizia del box assegnato, profende e lettiera , trasferimento dei cavalli box/paddock. Tutte le altre spese sono a carico del proprietario. In caso di mora questa è punibile con denuncia presso le autorità di pubblica sicurezza competenti (Codice penale: articolo 727) con una penale del 5% per ogni giorno di ritardo nel pagamento dei servizi. La disdetta dei servizi di pensione cavalli deve essere data 30 gg prima.

Le modalità di gestione dei cavalli in attività sono simili a quelle dei cavalli a riposo (box/paddock/alimentazione) fatto salvo diversa richiesta espressamente concordata con il socio proprietario.

Per informazioni : Valter 3471223141 – info@sportinglepoiane.com